Xeno II

Xeno II è un gioco che consiste in quattro diversi giochi a schermo singolo con tre sparatutto e devi completare ogni schermata per passare al successivo con tre vite. Il primo gioco ti vede seduto nella parte superiore dello schermo in un’astronave vista di lato e devi atterrare su un pad nella parte inferiore dello schermo mentre combatti con la gravità e le rocce.

Puoi spostare il tuo velivolo a sinistra oa destra e fermarti per un paio di secondi, ma quando ti fermi questo consuma energia. Quando cadi accelererai e se colpisci il pad troppo velocemente perdi una vita. Muovendosi sullo schermo ci sono rocce e queste devono essere evitate o perderai anche una vita.

Il secondo schermo è visto dall’alto e ti vede controllare un altro velivolo e devi muoverti per lo schermo evitando e sparando agli alieni e se tocchi un alieno perdi una vita. Il terzo schermo è basato sul gioco arcade Space Invaders in cui controlli un’astronave nella parte inferiore dello schermo visto di lato, che si sposta a sinistra o a destra, e devi distruggere tutti gli alieni che si muovono sullo schermo in formazione e ogni volta che colpisci il lato dello schermo si spostano di un posto verso il basso.

Tra te e gli alieni ci sono degli scudi che ti proteggono dalle loro bombe ma quando vengono colpiti diminuiscono di dimensioni. Se vieni colpito da una bomba aliena o permetti loro di atterrare, perdi una vita. Una nave madre si muove attraverso lo schermo in alto e se colpita ti dà punti bonus. La schermata finale è vista di lato e controlli ancora una volta un’imbarcazione nella parte inferiore dello schermo, spostandoti a sinistra oa destra cercando di distruggere un grande alieno nella parte superiore dello schermo.

Tra te e l’alieno ci sono varie ondate di alieni e devi distruggere una barriera prima di provare a colpire il grande alieno. Le bombe cadono dalla parte superiore dello schermo e se vieni colpito da una bomba o da un alieno perdi una vita.

Published by Anirog Software Ltd. Released 1982.

Una versione leggermente diversa di Xeno II (sembra essere leggermente modificata dal gioco del nastro).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.