River Rescue

River Rescue, a volte sottotitolato Racing Against Time, è un videogioco d’azione del 1982 per Commodore VIC-20, Commodore 64, ZX Spectrum e Atari 8-bit. Fa parte di una serie di giochi prodotti dalla Thorn EMI Computer Software (poi conosciuta come Creative Sparks) tra il 1982 e il 1983. Una versione per TI-99/4A venne annunciata, ma mai pubblicata.

L’idea e il gameplay sono simili a quelle del gioco arcade del 1981 della Orca, River Patrol.

Modalità di gioco

Il giocatore governa una nave su un fiume, che scorre da destra a sinistra attraversando lo schermo, con una visuale dall’alto. La nave deve evitare di scontrarsi con i vari ostacoli sul fiume – questi includono piccole isole, coccodrilli e ceppi di legno. Lo scopo del gioco è quello di soccorrere gli esploratori dispersi nella giungla.

La nave periodicamente passa vicino a un paio di moli sulle due sponde del fiume. Se la nave si avvicina a quello superiore un esploratore esce dalla giungla e sale sulla nave. Se ci si avvicina a quello inferiore invece si fanno scendere tutti gli esploratori correntemente sulla nave, che vengono considerati come soccorsi. A causa dello scorrimento automatico dello schermo, non è possibile fermarsi ad entrambi i moli in una volta, bisogna far salire l’esploratore a bordo e aspettare il molo successivo.

A seconda della versione e del livello, bisogna salvare tra i tre e i cinque esploratori per completare un round. Una volta completato un round, il gioco ricomincia, ma con una velocità maggiore.

Gioca on line qui


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.