Cannonball Blitz

Cannonball Blitz è un gioco di Olaf Lubeck per Apple II e pubblicato da Sierra On-Line (allora noto come On-Line Systems) nel 1982. È stato portato su computer VIC-20 e TI-99 / 4A. Il gioco è un clone di Donkey Kong, con palle di cannone e cannoni che sostituiscono i barili e un soldato che sostituisce la grande scimmia. Al primo livello, il personaggio del giocatore cattura una bandiera invece di salvare una ragazza.

Ci sono tre diversi livelli, il terzo dei quali è particolarmente impegnativo. Dopo aver completato il terzo livello, il giocatore vede una piccola scena di celebrazione e poi ricomincia dal primo livello. I livelli ripetuti differiscono da quelli del primo round solo per i tempi più rigidi del gioco.

Cannonball Blitz ha raggiunto una certa notorietà nella comunità degli hacker di Apple come piuttosto difficile da decifrare. La traccia 17, settore D del gioco, conteneva il messaggio “NON LO SCRIVERAI MAI”.

Ron Brinkmann ha recensito il gioco per Computer Gaming World e ha affermato che “In ultima analisi, Cannonball Blitz è un gioco altrettanto stimolante e divertente dell’originale arcade. Ti darà ore (giorni, mesi, anni) di divertimento.

Ahoy! ha scritto che “Cannonball Blitz [per il VIC-20], non fraintendetemi, è Donkey Kong in abito blues. Non è una dannata novità qui. Tuttavia, troverete che è un barile di divertimento”. La rivista ha valutato positivamente l’animazione e gli “incredibili” effetti sonori e ha concluso che si trattava di “una versione molto buona di un bel gioco”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.