In the chips

Un simulatore di business che ti mette al controllo di un’azienda di software della Silicon Valley: hai investito $ 100.000 in contanti nel business e ora puoi decidere tu. Il tuo obiettivo è espandere la tua quota di mercato del software per computer mentre ti batti contro un’azienda concorrente (gestita dal computer o da un altro giocatore umano).

Ogni turno rappresenta un trimestre fiscale ed entrambe le società definiscono una strategia aziendale. Questo viene fatto portando il tuo personaggio tra i vari edifici dell’azienda: in R&D, il budget di sviluppo viene assegnato a un massimo di cinque potenziali prodotti (giochi, a giudicare dai loro titoli).

I livelli delle scorte sono impostati su Produzione e i prezzi al dettaglio vengono adeguati nell’ufficio vendite. Poi c’è la pubblicità, che (letteralmente) tenderà la mano per il budget. Questi fattori, insieme alle tattiche del tuo avversario, determineranno la tua performance di mercato: quando arriverà il trimestre successivo, riceverai un rapporto finanziario e potrai dividere la torta di conseguenza.

Per vincere, dovrai bilanciare domanda e offerta, leggere correttamente il mercato e contrastare la strategia della concorrenza.

La durata del gioco (in trimestri) è regolabile, e c’è anche una modalità Monopoli, in cui entrambe le parti possono cercare di conquistare il mercato fissando i prezzi al di sotto del costo.


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