Promqueen Cartridge For VIC-20

La cartuccia Promqueen Gloucester Computer Bus Co. Inc. fornisce funzionalità di programmazione, funzionamento ed emulazione EPROM per il computer Commodore VIC-20. Tutti i collegamenti necessari vengono effettuati quando il Promqueen è collegato alla porta di espansione del VIC.

L’alimentazione della tensione di programmazione interna include la limitazione della corrente per evitare danni alla cartuccia o al computer in caso di errore dell’operatore o EPROM difettose.

Promqueen supporta EPROM 2716, 2732A e 2732.

Il Promqueen contiene quattro kilobyte di RAM per testare i programmi prima di masterizzarli su EPROM. Uno switch MIMIC consente a un computer esterno di accedere ai programmi scritti nella RAM Promqueen.

In modalità “MIMIC” un cavo jumper collega la presa Promqueen a forza di inserzione zero e la presa del computer esterno per cui si desidera una EPROM. Questa caratteristica consente l’uso di un VIC con Promqueen come sistema di sviluppo. Un interruttore DIP determina quale dei quattro blocchi di espansione VIC sono occupati dal Promqueen. Ciò consente di utilizzare la RAM Promqueen per espandere la memoria BASIC utente del VIC. Consente inoltre di utilizzare Promqueen nel Commodore Super Expander insieme ad altre cartucce, come Commodore’s VICMON, senza conflitti di indirizzo.

Le EPROM nel socket ZIF possono essere eseguite direttamente sul VIC. Un interruttore di isolamento dello zoccolo ZIF consente le modifiche alla EPROM con il VIC acceso. Pertanto, è possibile utilizzare una varietà di routine da diverse EPROM per sviluppare nuovi programmi nella RAM Promqueen. Il Promqueen ha un pulsante di ripristino per il ripristino da arresti anomali, eliminando la necessità di memorizzare i programmi prima di testarli. Un interruttore a levetta imposta Promqueen per EPROM 2716 o 2732A, modificando la tensione secondo necessità. 2732 possono essere programmati dopo aver regolato una pentola. È incluso un programma di caricamento esadecimale generico su EPROM.

Il programma si carica nella memoria del VIC, liberando la presa EPROM.

Il caricatore esadecimale consente un comodo caricamento del codice per processori diversi dal VIC 6502. Include etichette, spostamento del blocco, calcolo dell’offset, conversione del numero e altro. Inoltre esegue il processo di masterizzazione, controlla la cancellazione della EPROM e verifica le bruciature. È incluso il software per memorizzare i programmi BASIC su EPROM. Il manuale dell’utente include istruzioni passo passo e riepiloghi tabulari delle opzioni di comando della sequenza di tasti.

La cartuccia Promqueen costava $ 169,50 più spese di spedizione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.