Write your own Adventure Programs

Scrivere un gioco di avventura da zero è un compito abbastanza arduo, soprattutto se sei nuovo alla programmazione per computer. Questo libro ti permette di iniziare dolcemente come preferisci dandoti un elenco di avventure che tu puoi digitare e giocare, modificare e aggiungere come vuoi. Oppure usalo come scheletro per programmare la tua storia di avventura personale.

Il gioco scritto per questo libro si chiama Haunted House e troverai la parte principale alla pagine 33-38. Questo funzionerà su qualsiasi computer che utilizzi Microsoft style BASIC, inclusi BBC, Dragon, Oric, TRS-80 e VIC 20 espanso, e ha modifiche per farlo funzionare su uno Spectrum 48K (Timex 2000). Uno ZX81 speciale (Timex 1000) la versione del gioco è elencata alle pagine 39-45. Vai direttamente a queste pagine se desideri giocarlo prima di scoprire come funziona.

È una buona idea farlo se non hai mai giocato a un gioco di avventura.


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