Capture the flag

Capture the Flag è un gioco di labirinti in 3D in cui un giocatore deve catturare la bandiera, mentre l’altro cerca di fermarlo. È uno dei primi giochi che consente al giocatore una libertà di movimento a 360 gradi ed è una sorta di sequel di Wayout.

Il giocatore può scegliere di essere un invasore o un difensore. L’invasore deve trovare un modo per uscire dal labirinto attraverso una delle due porte, oltre le quali si trova la bandiera. Ogni cattura di bandiera riuscita ottiene 1 punto e ripristina il labirinto per un altro round.

Il difensore può segnare punti catturando l’invasore, cosa che si fa semplicemente correndo contro di lui, impedendo così all’invasore di raggiungere la bandiera. Le due bandiere (o “porte” come le chiama il gioco) sono rappresentate da muri lampeggianti e quando i giocatori si vedono vengono rappresentati come muri mobili blu o verdi. La musica cambia dinamicamente e diventa più intensa quando l’invasore e il difensore sono vicini l’uno all’altro. Dopo una cattura riuscita della bandiera o dell’invasore, viene generato casualmente un nuovo labirinto.

Gioca on line qui


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.