Dragonwing

Pubblicato nel 2002, Dragonwing era un titolo di volo sopra la media ai suoi tempi.

Il gioco Dragonwing è un volo spaziale a scorrimento laterale, in cui il tuo obiettivo è far volare la tua nave splendidamente disegnata attraverso caverne sotterranee ad alta velocità. La prima occhiata suggerisce un semplice clone di Scramble (di cui il VIC ne ha molti), ma presto scoprirai che il gioco non è così complicato!

I tuoi unici nemici sono le pareti frastagliate della caverna e la forte attrazione gravitazionale e mentre lo schermo scorre costantemente a sinistra devi usare i tuoi propulsori per navigare attraverso le fessure, raccogliendo le capsule di carburante mentre procedi.

E questo è tutto! Ciò che solleva questo gioco al di sopra dei suoi simili è la musica eccezionale e la grafica fantastica. Sicuramente l’aspetto a blocchi è tipico del VIC, ma lo scorrimento fluido e l’eccellente uso atmosferico del colore sono sbalorditivi. Eeben è già un musicista molto rispettato, quindi non sorprende che la musica sia speciale. La musica per la schermata del titolo ti attira con la sua linea di basso martellante, ma il trionfante beat-fest techno suonato durante ogni gioco è un risultato eccezionale. Eeben ha altre partite VIC-20 nel suo arsenale; che valgono tutti un tentativo o tre, ma Dragonwing è il massimo ed è probabilmente il miglior pacchetto completo disponibile sul VIC-20 non espanso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.