Mine Field

Ciao Vicventiani 😃. Oggi vi metto a disposizione un giochino da me realizzato per il vostro Vic20. Sto facendo pratica con il Basic 2.0 del Vic, il listato non è ottimizzato ma funziona.Il gioco si chiama MINE FIELD.

Lo scopo è aiutare il soldato ad attraversare un campo minato e raggiungere l’uscita (*). Le mine sono invisibili ma quando una o più mine si trovano in prossimita del metal detector, un messaggio di avvertimento lampeggia in alto a destra. Ci vuole una buona dose di fortuna per scegliere la direzione giusta senza saltare in aria 🙂.

Pestare una mina significa morte sicura ma anche un aiutino perche lo schermo lampeggiando per un breve periodo di tempo vi permette di visualizzare la posizione delle mine. Ogni campo attraversato frutta 150 punti.

Tre vite a disposizione. O sinistra / P destra / Q su e S giù

E’ il mio primo gioco su vic20. Ho usato tutto lo spazio dei 3k a disposizione praticamente dunque non ci sono le spiegazioni nel gioco.

Ditemi come vi sembra e buon divertimento 🙂.

— Aggiornamento gioco Mine Field (3). Ora si puo controllare con il joystick e le diagonali funzionano 🙂. Tolto il bug di fine gioco dove la partita ricominciava senza passare dalla schermata di presentazione. Fatemi sapere 😄

— Nuovo aggiornamento di Mine Field. Ripristinato il controllo tramite tastiera. Joystick o tastiera. Numero vite 5 (3 sono pochine 😃)😄

Rick Phoenix

Giocaci on line qui


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.