Gorf – 1923

Gorf era un grande gioco arcade che venne poi sviluppato dal team di Bill Hindorff. Il gioco ha 4 missioni e ognuna con un gameplay differente, sono chiamte: “Astro Battles, Laser Attack, Space Warp e Flag Ship.
Il gioco orignale aveva una quinta missione chiamata: “Galaxian”.

Manufacturer: Midway Manufacturing Co.
Year: 1981
Type: Videogame-Shooter
Class: Wide Release

Modalità di gioco
Il giocatore manovra una sorta di spazioplano in grado di muoversi nella parte bassa dello schermo, in misura minore anche verticalmente, ed esplodere colpi verso l’alto. Non c’è una cadenza di fuoco massima, il giocatore può sparare a volontà, ma ci può essere un solo colpo alla volta in gioco: quando si spara, se il colpo precedente sta ancora viaggiando, sparisce.
L’obiettivo è abbattere le forze Gorfiane nella parte alta dello schermo, che si presentano in modalità diverse nei cinque livelli di gioco:

Astro Battle: ispirato a Space Invaders, arricchito nei colori. Gli alieni sono però solo ventiquattro, e la navicella del giocatore è protetta da un pur labile scudo deflettore;
Laser Attack: due formazioni modulari atte ad emettere pericolosi raggi laser;
Galaxians: ispirato a Galaxian (livello generalmente non presente nelle versioni casalinghe del gioco);
Space Warp: vagamente simile a Tempest, sullo schermo appare una specie di cunicolo spaziale che si allontana in prospettiva, e i nemici arrivano dal centro dello schermo con traiettorie a spirale, come se risalissero il cunicolo;
Flag Ship: un’imponente astronave madre che viene abbattuta quando i colpi, infranto lo scudo deflettore che la protegge, riescono a centrarne il cuore.
Non c’è possibilità di scelta del livello, vanno giocati nell’ordine previsto. Terminato il quinto livello, si è promossi al grado superiore, e il gioco riprende dal primo livello con difficoltà sempre crescente.
Per giocare attivare gli 8k del Blocco 5, poi dopo averlo caricato, resettate con il classico SYS64802, e buon divertimento.

VIC 1923 GorfGioca qui


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.