Voice Synthesizer

Protecto Enterprizes VIC-20 Voice Synthesizer

Il sintetizzatore vocale Protecto Enterprizes VIC-20 è in realtà uno Speakeasy PPP (Personal Peripheral Products) del 1983. Speakeasy è un sintetizzatore vocale progettato per consentire l’aggiunta della voce ai giochi di avventura e cartucce sul VIC-20. Soluzione più economica rispetto ai sintetizzatori VOTRAX.

Viene fornito in una cartuccia che si collega alla porta di espansione del VIC. Questi modelli sono auto-amplificati e richiedono solo il collegamento di un altoparlante esterno al jack fono RCA nella parte posteriore. Il sintetizzatore può essere programmato dal BASIC o dal linguaggio macchina POKE-ing su un solo indirizzo.

Il pacchetto include un editor che consente all’utente di aggiungere, inserire ed eliminare fonemi nelle stringhe per creare frasi e frasi. Il buffer di 256 fonemi può essere memorizzato su nastro o disco. La cartuccia Speakeasy, incluso il nastro del montaggio, originariamente venduta per $ 79. Erano inoltre disponibili un altoparlante opzionale e un adattatore C64.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.