Trader Trilogy

Sei Trentor, un commerciante spaziale a bordo della nave Pegasus, che inizia il tuo viaggio di routine tra le sei lune del gigante gassoso Meridien. I pericoli del viaggio interstellare ti aspettano, insieme a alieni che leggono la mente, robot e umani ancora più pericolosi. Affronta il solito cibo sintetico, carburante, oro o corri il rischio con la spezia della droga illegale.

Trader è un gioco (suddiviso in 3 programmi) caratterizzato da semplici sequenze di azioni, domande a quiz, scambi e una trama avanzata da testo e animazione (il libretto del manuale contiene anche una breve storia).

Dopo aver terminato il viaggio programmato una tantum, al giocatore viene assegnato un punteggio basato sulla quantità di denaro guadagnato.


1 commento su “Trader Trilogy

  1. Orion70 Rispondi

    Gioco più bello e complesso di quel che fa intuire la grafica primitiva. A tratti ricorda una versione BASIC di Elite :-).

    La “spezia” illegale è un ovvio tributo alla saga di Dune di Frank Herbert, che ispirò tutta la fantascienza successiva (incluso Guerre stellari).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.