Bandits

Ok, all’inizio sembra solo un altro sparatutto in stile Space Invaders, ma la prima vista è molto ingannevole. Fin dall’inizio ci sono differenze, con la grafica innovativa e divertente della gru a cavalletto dell’astronave che si sposta dalla rampa di lancio e l’apparizione di una nave a disco nemica.

Lo scopo degli invasori, oltre a distruggere il tuo shooter a terra, è rubare i cinque pezzi di frutta sulla Terra a destra dello schermo. Ci sono diversi giochi ispirati a Bandits come il nuovo Spider Fighter di Activision.

Non importa. Questo è l’originale ed è divertente. I colpi che sparate ai banditi invasori non suonano come missili antiaerei, suonano come qualcuno che fa delle bolle dure sotto una montagna di burro di arachidi. Ma a parte le risate, Bandits è difficile da imparare e richiede molta pratica. La tua nave può usare gli scudi per proteggersi, ma lo scudo consuma la scorta di carburante a un ritmo prodigioso.

La prima schermata degli invasori ladri ha tre ondate di attacco. Superarli tutti e ti laurei in uno schermo pieno di palloncini che rimbalzano chiamati Nuisants che stanno cercando di farti dentro. Supera questo schermo e devi fare i conti con i Torrents – invasori simili a millepiedi che cercano anche di farti dentro e rubare il tuo frutto L’unica cosa che non mi piace è il tempo necessario per iniziare un nuovo gioco. Molti programmi devono essere ricaricati dal disco, il che può richiedere dai 10 ai 15 secondi.

Ma il gioco vale sicuramente l’attesa.


1 commento su “Bandits

  1. Orion70 Rispondi

    Davvero molto carino, ben fatto e originale. A proposito di originale, la cartuccia completa è molto più diffusa in USA che da noi e qui costa un botto. Peccato perché ha un package e un manuale molto carini, come tutti i cartridge made in Sirius.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.